TREPUZZI (Lecce) – Violento schianto frontale tra due auto, in mattinata, sulla Surbo – Trepuzzi, all’altezza della zona industriale di quest’ultimo comune. Il bilancio è di tre feriti, un ragazzo siciliano e due donne di Trepuzzi, rimasti incastrati nelle lamiere delle loro auto e successivamente accompagnati in ospedale, al “Fazzi” di Lecce, con “codice giallo”.
Tutto è accaduto intorno a mezzogiorno, quando una Fiat Punto, condotta dal 25enne Fortunato Di Fede, originario di Noto, uscendo dal centro abitato di Trepuzzi ha improvvisamente sbandato ed invaso l’altra corsia, andando a schiantarsi violentemente contro una Fiat Grande Punto, con a bordo Anna ed Ilenia Tomasi, zia e nipote, 50enne e 37enne, entrambe di Trepuzzi, che viaggiavano nella direzione opposta, verso il loro paese d’origine.
L’impatto frontale è stato violento ed i passeggeri delle due auto sono rimasti incastrati negli abitacoli contorti delle loro auto, circostanza che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Lecce.
Sul posto sono accorsi subito i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, poi accompagnati presso il nosocomio leccese. L’esatta dinamica dell’incidente sarà stabilita dagli agenti della Polizia Municipale di Trepuzzi, intervenuti per i rilievi, che hanno anche raccolto la testimonianza di un’automobilista, che ha fornito loro dettagli sulla dinamica dei fatti. La zona è stata raggiunta anche da una pattuglia dei carabinieri della stazione locale.