2BRINDISI – Glamour e moda saranno le protagoniste della prima edizione di Premio Alta Moda Brindisi Città del Mare”, manifestazione che si svolgerà domani 20 giugno, alle ore 21.00, nel Teatro Verdi.

Una Kermesse organizzata dall’Associazione culturale Miti, Moda, Muse, fondata da un gruppo di professionisti, esperti stilisti e fashion designer; mira a valorizzare e promuovere il patrimonio artistico, culturale e artigianale locale. La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Brindisi e promossa dalla Confartigianato e Confcommercio di Brindisi.

L’intento della manifestazione è quella di dar voce all’artigianato e alla creatività made in Puglia, all’iniziativa hanno aderito stilisti di fama internazionale: Gianni Calignano, Nino Lettieri, Michele Miglionico, Massimo Orsini e Annamaria Patronella.  Brindisi diventa così per la prima volta nella sua storia, Capitale della Moda. Modelle professioniste presenteranno le nuove creazioni degli stilisti.

Inoltre la manifestazione pone la propria essenza nella grande creatività dei Maestri sarti locali e dà la possibilità, attraverso un concorso, a molti stilisti emergenti di aggiudicarsi il Premio Alta Moda “Brindisi Città del Mare”, sarà una giuria esperta e competente a scegliere lo stilista più meritevole. Tanti gli ospiti illustri attesi alla kermesse, condotta da una figura di primo piano del giornalismo Daniela Mazzacane.

Questa giornata di fashion in Puglia è un evento esclusivo che mette in risalto il patrimonio urbano e il talento creativo applicato all’Alta Moda.

Clarissa Rizzo