LECCE – Continua il lavoro del Ds Stefano Trinchera per definire le ultime caselle della rosa da mettere a disposizione dell’allenatore Antonino Asta, per raggiungere la promozione in serie B nella prossima stagione.
Entro i primi giorni della settimana dovrebbero arrivare nel Salento l’attaccante Curiale dal Trapani e il terzino sinistro Liviero dalla Juventus.
Davis Curiale, inizialmente restio a scendere di categoria, si sarebbe convinto ad accettare la proposta dei salentini, e presto si trasferirà a Lecce. Il bomber di 27 anni, nel campionato scorso ha vestito la maglia del Trapani in serie B, andando a segno in 13 occasioni, mentre l’anno precedente ha contribuito alla promozione del Frosinone in serie cadetta con 12 reti.
La punta centrale è sempre stato l’obiettivo numero uno del sodalizio giallorosso.
Sembra in dirittura d’arrivo anche la trattativa con il calciatore del ’93, Matteo Liviero. Il forte terzino sinistro di proprietà della Juventus, che nella passata stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli, ha già avuto un colloquio telefonico con mister Asta.
Sempre in piedi la pista che porta al fantasista del Bassano, Simone Iocolano, uno dei pupilli del mister giallorosso, 34 presenze e nove reti nella passata stagione.
Per quanto riguarda le uscite, dopo la cessione di Della Rocca, potrebbero lasciare il Lecce Mannini, rescissione consensuale del contratto, e Abruzzese, che potrebbe andare al Monopoli. In questo caso il Lecce sarebbe pronto a prendere il centrale del Novara, Freddi.