“Abbiamo voluto affidare questo parco a un’associazione di cittadini, che ha vinto il bando. Borgo Pace difenda questo spazio dagli imbecilli e vandali: speriamo che si eviti quello che è successo con altri parchi”.

Il sindaco Paolo Perrone ringrazia chi si è impegnato per consegnare un bellissimo spazio ai leccesi, che era già pronto da tempo: il vicesindaco Messuti, l’assessore Monosi, il consigliere Tramacere, residente di Borgo Pace e gli uffici che hanno lavorato per raggiungere nel più breve tempo possibile il risultato.

“Un altro passo è stato fatto per il cambiamento di questa città – ha spiegato il vicesindaco Gaetano Messuti – Stiamo costruendo un parco in ogni quartiere, unendo il verde alle infrastrutture e valorizzando i tesori storico-architettonici di Lecce”.

Il Parco dei Colori ha giostre, teatro, servizi, tribune e prati: un vero gioiello dove le famiglie potranno passare i momenti di relax. La benedizione dello spazio dedicato ad anziani e bambini è stata affidata a Don Renna, che ha sottolineato l’importanza di queste strutture, “che sono fondamentali per le famiglie”.

Il parco sarà affidato a un’associazione privata vincitrice di un bando pubblico, perché, come ha spiegato il sindaco nell’intervista che potete vedere cliccando l’immagine sotto, “il Comune di Lecce crede nei privati e nelle loro capacità di buona gestione del bene pubblico”.