Da ieri sera la truppa di mister Padalino si trova nella Capitale e questo pomeriggio si sposterà a Fondi in vista della gara di domani in programma alle 16.30. Per la delicata sfida sono stati convocati anche i difensori Drudi e Giosa, che in settimana hanno lavorato a parte, e per la prima volta in questo campionato il difensore Freddi, fermo da mesi a causa di problemi fisici.
L’Unicusano allenato da mister Poschesci è reduce da tre risultati consecutivi ed è in settima posizione a quota 15 punti (con un -1 di penalizzazione).
Una trasferta che presenta quindi diverse insidie, come ha dichiarato l’allenatore dei giallorossi Pasquale Padalino:“Noi sicuramente potremmo rischiare perché, dopo una gara in cui abbiamo fatto benissimo sotto tutti i punti di vista, c’è la possibilità di non interpretare la gara di domani come abbiamo fatto con il Foggia. So, però, che non sarà così perché nei ragazzi c’è voglia di confermarsi, non hanno intenzione di lasciare la gara di lunedì un episodio isolato.”
Padalino approfondisce il concetto: “Con il Foggia tutti i miei giocatori non volevano perdere un contrasto, erano combattivi e volevano vincere tutti i duelli. La lettura, l’interpretazione della partita e la mentalità devono essere tutte prerogative di questa squadra.”
Com’è normale che sia – conclude Padalino – è più facile trovare stimoli quando affronti squadre blasonate, ma la maturazione di una formazione passa da gare come quella di Fondi, che finora ha fatto un ottimo percorso con giocatori tecnicamente forti e con una buona organizzazione di gioco.”