MONTERONI (Lecce) – Armati di pistola e travisati da passamontagna, rapinano l’area di servizio e poi bruciano il veicolo rubato. Ancora un episodio di microcriminalità in provincia di Lecce, dove nelle ultime settimane le rapine hanno fatto registrare un preoccupante incremento.
Nel pomeriggio, a farne le spese è stata l’area di rifornimento “Carriero Energy” di Monteroni, che sorge in via del Mare. Entrambi i rapinatori avevano il volto coperto da passamontagna, mentre soltanto uno di loro era armato di pistola.
Minacciando i presenti con l’arma, i banditi si sono impossessati dell’incasso (il bottino è in fase di quantificazione) e si sono dileguati a forte velocità.
I malviventi, poco dopo la fuga, hanno dato alle fiamme l’auto utilizzata per compiere la rapina un’Alfa Romeo Gt, per allontanarsi definitivamente a bordo di qualche mezzo “pulito”.
Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il veicolo in fiamme, appiccate dai banditi per cancellare ogni loro traccia.
Le indagini sono affidate ai carabinieri.