COPERTINO/GALATINA (Lecce) – Pubblicata la gara per dotare di ventilatori polmonari gli ospedali di Copertino e Galatina. L’Area del Patrimonio in queste ore ha lavorato alacremente per poter avviare la procedura che consentirà l’acquisizione di attrezzature fondamentali per le Terapie Intensive Post Operatoria (TIPO) dei due presidi ospedalieri.

Le aziende partecipanti hanno tempo sino al prossimo 23 agosto per eventuali chiarimenti e sino alle ore 12 del 4 di settembre 2018 per presentare le proprie offerte. L’importo complessivo messo a gara ammonta a 175mila euro, oltre Iva. La scadenza per l’apertura delle offerte è fissata alle ore 10 del 5 settembre. Successivamente una commissione le valuterà e, in tempi ragionevolmente ravvicinati, ciascuno dei due ospedali avrà in dotazione 4 modernissimi ventilatori.

Si tratta, in ogni caso, di uno dei passaggi cruciali per rendere operativa la riorganizzazione che ha interessato recentemente i due presidi ospedalieri, i quali, in questa nuova configurazione, avranno a disposizione attrezzature sanitarie di elevata qualità e prestazioni.