Laura Palmariggi

CAMPI SALENTINA (Lecce) – Sabato 15 Dicembre alle 18.00, l’associazione “Agorà” organizza, presso la sua sede (Via Vico Chiesa n.9, Campi Salentina) l’ultimo dei tre incontri dell’iniziativa “Dibattiti in Agorà”. Il tema della serata sarà “La Città del Libro del futuro”. I membri dell’Associazione affronteranno l’argomento insieme al Presidente della famosa manifestazione campiense, Cosimo Valzano.

Agorà, composta principalmente da giovani sotto i 30 anni, è nata nel 2016, e da allora è attiva sul territorio con iniziative culturali, di promozione sociale e di solidarietà. In queste settimane, ad esempio, la sede sociale è stata teatro di tre dibattiti: “Giovani e Social Media” (a cui hanno partecipato Giampaolo Catalano Morelli e tutti i “The Lesionati”), “Giovani e Impresa” (con giovani imprenditori locali e formatori di “Afg-Formazione Globale”) e, infine quello di sabato, “La Città del Libro del Futuro” (con Cosimo Valzano).

Ecco le dichiarazioni di Laura Palmariggi, fondatrice dell’Associazione e promotrice degli eventi: “qualche settimana fa, il Presidente Cosimo Valzano, che ringrazio a nome di tutto il gruppo, ha lanciato all’Associazione l’invito ad interessarci e collaborare con la “Città del Libro”. Lo abbiamo colto al volo perché questa manifestazione è nei cuori dei cittadini di Campi Salentina e di tutto il nord Salento. Questa importante manifestazione rappresenta un collegamento fondamentale con il resto del territorio nazionale, non solo a livello culturale: con una buona gestione, potrebbe diventare un volano di sviluppo. Noi giovani abbiamo il compito di raccogliere l’eredità di chi ci ha preceduto e provare a proiettare la nostra comunità nel futuro.  Anche se ultimamente è diventato difficile, dobbiamo tornare a crederci!”.