NARDO’ (Lecce) – È in corso presso il centro culturale La Saletta di via Volta il Campus Ragazzi Estate 2019, iniziativa rivolta a 50 giovanissimi di età compresa tra 6 e 13 anni. Il Campus, organizzato dalla società cooperativa Reset, prevede una serie di attività di animazione, sport, musica e teatro e si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, oltre a due rientri pomeridiani sino alle 16. La partecipazione è gratuita. In considerazione della disponibilità di maggiori risorse, l’assessorato al Welfare ha deciso di riaprire i termini per la presentazione di nuove domande, fino ad esaurimento delle stesse risorse, da accogliere in ordine di arrivo.

Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo entro venerdì 5 lugliosugli appositi stampati disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali in via Falcone o scaricabili dal sito web istituzionale www.comune.nardo.le.it. I requisiti di partecipazione sono invariati, compreso un Isee familiare pari o inferiore a 5 mila euro (massimo due figli per ogni nucleo familiare).

Il Campus durerà 4 settimane. La merenda e il pranzo nei due giorni di rientro saranno a carico degli organizzatori del Campus. Le famiglie dovranno solo fornire ai bambini acqua e creme solari di protezione.

“Abbiamo la disponibilità di altre risorse e per questo il Campus – spiega l’assessore al Welfare Maria Grazia Sodero – diventerà un’occasione per un numero di famiglie ancora più ampio. Si tratta di nuclei che hanno bisogno di un sostegno concreto, cioè di gestire senza oneri economici il tempo libero dei figli alla chiusura dell’attività scolastica. È un’esperienza utile, ricca di stimoli, che consente di fare nuove amicizie, di confrontarsi, di svolgere molteplici attività”.