MAGLIE – Gli amici e i colleghi del fotoreporter magliese Rocco Toma, lo ricordano con un numero speciale di “Città Futura” interamente dedicato a lui.

La presentazione del numero si terrà oggi, giovedì 13 giugno alle 19:30 presso la Galleria Capece in Piazza Aldo Moro a Maglie.

Sarà una cerimonia per rendere omaggio ad un professionista, ma soprattutto ad un uomo che nel corso della sua vita è riuscito a farsi amare da chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Sono passati appena sei mesi dal giorno in cui Rocco Toma ha lasciato questa terra, sei mesi in cui amici e colleghi, increduli e incapaci di dare un senso alla sua assenza, che pesa e continuerà a pesare per sempre, hanno deciso di raccogliere in un numero speciale di “Città Futura” il suo ricordo.

Saluti: Rosanno Rizzo, Presidente della Fondazione “Francesca Capece”; Ernesto Toma, Sindaco di Maglie.

Interventi e ricordi: Roberto Pagliara, Direttore del numero speciale di “Città Futura”; Serena Fasiello, Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia; Gianfranco Lattante, Caposervizio della redazione di Lecce de “La Gazzetta del Mezzogiorno”; Umberto Verri, già Vicecaposervizio della redazione di Lecce de “La Gazzetta del Mezzogiorno”; Massimo Barbano, già Vicecaposervizio della redazione di Lecce de “La Gazzetta del Mezzogiorno”; Eugenio Vilei, Direttore Cardiologia e Utic dell’Ospedale “Ignazio Veri Delli Ponti” di Scorrano.