LEQUILE (Lecce) – E’ stato scelto il solstizio d’estate per l’appuntamento globale con la Pace e contro la guerra, organizzato dal Festival Mondiale della Poesia, che vedrà la partecipazione di oltre 160 Paesi che si riuniranno contemporaneamente in un abbraccio poetico e pacifico per la rivendicazione di un mondo migliore, e che farà tappa anche a Lequile, venerdì 21 giugno 2019 presso Palazzo Andrioli (in Piazza San Vito) alle ore 17.30.
Coordinatrice per l’Europa è Claudia Piccinno, coordinatrice dell’evento R. Lorena Guarascio.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Lequile, vedrà la partecipazione del sindaco Sindaco Vincenzo Carlà e dell’Assessore alla Cultura Antonio Spedicato; vedrà inoltre la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Lequile, con i saluti della Dirigente Maria Teresa Spagna, e dell’Università “Ondokuz Mayis” di Samsun (Turchia), con la lettera di saluti “Asya Avrupa’da” della Direttrice Nalan Kiziltan.

Poeti Partecipanti:
Arnaldo Miccoli, Mauro Marino, Marcello Buttazzo, Paola Bisconti, Maria Cucurachi, Lilli
Pati, Valeria Fusco, Anita Piscazzi, Gianluca Palma, Cristina Carla’, Alberto Signore, Lucia
C. Antonazzo, Brizio Montinaro, Ahmet Demirci, Serap Kerimoglu Nicolau, Celine Alessadra Nicolau, Margherita De Pascalis, Enzo Bacca.

Accompagnamento musicale a cura di Patrizia Sambati, Elisabetta Carrozzini e Michela
De Luca.

WORLD FESTIVAL OF POETRY

Lequile, venerdì 21 Giugno 2019 presso Palazzo Andrioli (in Piazza San Vito)
ore 17.30. Ingresso libero