La Puglia, questa nostra Puglia amata e bistrattata, questa terra da cui spesso di sogna di fuggire, ma poi si sogna di tornare, si prepara a conquistare la Grande Mela.

Fino al 3 luglio infatti, una pubblicità, trasmessa ogni 10 minuti su un maxi display di Times square, racconterà le meraviglie della Puglia.

Ogni giorno quasi 500mila persone percorrono la via, americani e turisti da tutto il mondo conosceranno i trulli e Castel del Monte, Lecce e Monte Sant’Angelo, il mare e le prelibatezze culinarie pugliesi.

Lo spot nasce da un’idea di Pugliapromozione, l’agenzia della Regione che si occupa di turismo.

Lo scopo?
Portare l’America in Puglia e la Puglia in America, per uno scambio turistico e culturale che arrochirà tutti.

Il turismo americano in Puglia ha visto un incremento notevole negli ultimi anni e questa campagna composta da tre video di 15 secondi l’uno, diretti da Edmond Van der Bijl, andranno a rafforzare ancora di più il legame tra Italia e America.

Claudia Forcignanò