LECCE – È stato un sabato di grande soddisfazione per l’A.S.D. Budokan Judo Lecce quello dello scorso 8 giugno in occasione del 2° Trofeo di Judo “Createc”, presso il Palabisanti di Ruffano. La competizione provinciale prevedeva la partecipazione delle categorie Fanciulli (nato 2010-2011), Ragazzi (2008-2009), Esordienti A (2007) ed Esordienti B (2005-2006) e ha contato più di 250 partecipanti di 17 società salentine differenti.

I Budokini si sono distinti notevolmente, portando a casa risultati di prestigio: per la categoria Fanciulli conquistano l’oro Emanuele Boccuzzi (24 kg), Diego Valletta (28 kg), Christian Valletta (40 kg) e Floriana Perrone (52 kg), alla sua prima esperienza in gara; medaglia d’argento invece per Lorenzo De Santis (24 kg), anche lui in gara per la prima volta e Daniele Martina (28 kg); Cristian Paladini (28 kg) e Giorgio Costantini (40 kg) si classificano entrambi al 5° posto.

Per la categoria Ragazzi, un oro arriva da Paolo Capano (36 kg), un argento da Camilla Tedeschi (44 kg) e tre bronzi da Francesco Leccese (45 kg), Alberto Merico (55 kg) e Di Donfrancesco Caterina (44 kg), anche lei al suo esordio nel mondo delle competizioni. Tutti e due d’oro gli Esordienti: Francesca Casciaro (A 44 kg) e Lorenzo Caricato (B 60 kg). La società si classifica al 5° posto nella classifica generale: un bel traguardo per i ragazzi del Maestro Rocco Quarta e dello staff tecnico, Simone Longo, Agnese Consani e Giuseppe Russo, perché tali risultati sono frutto del duro lavoro e dei sacrifici di un intero anno per questi atleti.

Un ringraziamento speciale, infine, da parte del Maestro e dei tecnici va senza dubbio a tutti i genitori, per la fiducia riposta in loro e nel Judo come parte integrante nella formazione e nell’educazione dei figli e perché sono sempre disponibili ad accompagnarli agli allenamenti e alle gare. La stagione si chiude col botto, ma la Budokan continua a lavorare sodo in vista del nuovo anno e delle prossime auspicate soddisfazioni.