F.Oli.

LECCE – Perde le chiavi della macchina nel portabagagli e per rientrare in auto deve chiamare i vigili del fuoco. È accaduto nel primo pomeriggio nei pressi del parcheggio di via Stampacchia alle spalle del Tribunale penale di viale de Pietro. Protagonista: un turista tedesco proveniente da Brema in vacanza nel Salento.

L’uomo, così come raccontato dallo stesso vacanziere, aveva appena chiuso la sua Audi TT decappottabile per poi aprire il portabagagli. Mentre chiudeva le chiavi sono cadute all’interno. Il turista è stato così costretto a chiamare i vigili del fuoco. I caschi rossi sono riusciti ad aprire il portabagagli dopo circa due ore senza danneggiare la carrozzeria.

A operazioni ultimate sotto un sole cocente il vacanziere si è voluto complimentare personalmente con i pompieri lasciando un commento tra il serio e il faceto: “Anche con una simile auto gli inconvenienti possono accadere”. E detto da un tedesco su una macchina di fabbricazione teutonica il suo commento assume una rilevanza ancora più significativa.