LECCE – Si chiama WWW.RIMBORSO-RITARDO-AEREO. il portale web attraverso cui chiedere il risarcimento per i disagi aerei subiti in caso di  ritardo o cancellazione di un volo. Da circa un anno il team di avvocati leccesi di www.rimborso-ritardo-aereo.it ha creato un sito internet che, attraverso un metodo informatico e automatizzato, permette di verificare in poco tempo se si ha diritto ad un risarcimento in conseguenza di un ritardo, di una cancellazione o di altri disagi che possono verificarsi in occasione di un viaggio aereo e permette di inoltrare un reclamo con il completo supporto legale. Un valido servizio che offre la possibilità di tutelare i diritti dei consumatori e che permette di ottenere il giusto indennizzo per il disagio sofferto.

Durante la stagione estiva infatti aumentano notevolmente gli accessi al sito e le richieste di consulenza legale. In questo periodo dell’anno, alla luce delle statistiche degli anni precedenti, sono previsti circa 600mila voli in ritardo o cancellati e più di 5 milioni di passeggeri avranno diritto a un risarcimento per il danno subito a causa degli errori delle compagnie aeree, circa la metà di loro tuttavia non chiederanno il risarcimento per il torto subito.

Quando un aereo ritarda o viene cancellato condiziona negativamente la giornata, influisce e modifica i programmi, stravolge il viaggio, e non sempre è facile porre rimedio a tale imprevisto senza subirne i danni. Il ricorso al sito www.rimborso-ritardo-aereo.it semplifica notevolmente le procedure per ottenere il ristoro dovuto.