Oggi arriva in radio Io sono bella, il nuovo singolo di Emma Marrone scritto da Vasco Rossi, suo mito musicale da sempre. Il pezzo in realtà vede la firma anche di Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli ed è prodotto da Dardust, nome d’arte di quel Dario Faini, che negli ultimi tempi sta mettendo il sigillo su alcune delle produzioni più fortunate del nostro made in Italy.

Io sono bella anticipa l’uscita del prossimo album di Emma, che nel 2020 compie i suoi primi 10 anni di carriera ed è un brano grintoso ed energico, che fa risaltare l’attitudine rock della cantante. Una foto scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa.

“Io sono bella non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri – racconta Emma -. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni. Volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole… E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. Vasco è Vasco… Ed io per lui sono bella. E non solo”.

“Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma – ha spiegato Vasco Rossi-. Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi”.

Clarissa Rizzo