L’aspetto estetico oggi conta moltissimo, essere sempre in ordine e a posto è fondamentale per farsi accettare dalla società che richiede, soprattutto alle donne, di essere sempre al top. Quando ci si ritrova a dover indossare occhiali da vista o da sole, questi diventano un accessorio di abbellimento per il nostro corpo e pertanto bisogna porre loro molta attenzione.
Essere bella con gli occhiali non è difficile bastano solo degli accorgimenti nella scelta del modello e del colore e rivolgersi al Centro Ottico migliore e con specialisti al nostro servizio che ci sappiano consigliare con gentilezza e facendo attenzione anche alla conformazione del nostro viso. Uno di questi centri è senz’altro il l’Ottica Caradonna, un centro che offre anche una consulenza d’immagine e vi saprà indirizzare se possibile anche sull’acquisto di lenti a contatto funzionali, leggere ed eleganti per uno sguardo sempre al top e profondo.
Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso e al colore
Anzitutto cominciate col valutare i lineamenti del vostro viso stabilendo di quale forma è, poi provate le varie montature disponibili, non abbiate paura di provarne troppe, ricordate che gli occhiali sono come un abito dovete sentirvi bene a vostro agio quando li indossate. Durante le prove ricordate anche di raccogliere i capelli e valutatevi con ogni modello sia così che a capelli sciolti. Scegliete il colore della montatura con attenzione, vi sono le mode come per tutto ma se non potete cambiarli ogni anno meglio scegliere un colore neutro che si abbina con tutto nel tempo e soprattutto alla vostra carnagione base.
Le montature grigie, argento, gialle e blu sono consigliate per pelli piuttosto chiare, i colori arancio, pesca e oro si prestano bene ad una carnagione più scura. La regola è sempre quella di non esagerare con le tonalità anche se vi stanno bene perchè potrebbe stancarvi.
Ora vediamo quali sono le montature di occhiali a seconda della forma del viso.
Viso Ovale
Questo viso è il più regolare fra tutti, rispetta le proporzioni, naso, fronte, mento ed è facile quindi trovarvi una montatura adeguata. Ideale quelli piccoli su viso minuto e grande su viso più corposo.
Viso allungato
Qui siamo di fronte di solito ad un mento o fronte leggermente allungata pertanto la montatura ideale è larga con forme arrotondate. Questi modelli di occhiali servono per far sembrare il volto meno lungo e ad addolcire i volti magri e spigolosi.
Viso Tondo
Da non confondere per forza con un viso in carne e paffuto, ma semplicemente può essere ovale e corto. In questo caso il miglior modello è quello che allunga il viso e lo rende quanto più possibile sottile, la montatura sarà dunque sottile con linee nette e non tondeggiante.
Viso Quadrato
Il viso quadrato è sempre piuttosto corto come quello tondo ma un contorno più definito in corrispondenza della mascella che è di solito ben definita. Qui gli occhiali ideali sono quelli con una montatura a farfalla che si armonizza perfettamente col viso.
Viso Triangolo Rovesciato
Qui come dicono le stesse parole si ha un volto che tende a restringersi nella parte bassa in prossimità del mento che spesso diventa a punta o ancora si può avere un volto con zigomi svuotati. In questo caso gli occhiali più idonei sono quelli con linee morbide e grandi.
Non vi resta che scegliere il vostro occhiale da Ottica Caradonna e indossarlo come se fosse un abito per essere sempre belle in ogni momento.