LECCE – Utilizzare la musica per crescere, imparare ed esprimersi. È questo l’obiettivo di “Gioco in suono”, il laboratorio didattico per bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato dall’associazione culturale Sud Sonico e Artem, in programma sabato 9 novembre presso il Museo Castromediano di Lecce.
Un pomeriggio di attività motorie didattiche e ricreative, volte al benessere del bambino e alla sua serenità, che potrà imparare a divertirsi attraverso l’uso di vari strumenti musicali e aprire la mente all’immaginazione.
A guidarli nelle attività, i musicoterapeuti Simone Gatto e Valentina Graziano, che avvicineranno i genitori alle potenzialità benefiche del suono e giocheranno con i bambini.
Il laboratorio si dividerà in due fasce orarie: dalle 16.00 alle 17.00, verranno accolti i gruppi di bambini di 3-4 anni, dalle 17.00 alle 18.00 i gruppi di bambini di 5-6 anni. Si accede all’evento su prenotazione via mail a info@artemservizi.it, o telefonica (anche WhatsApp) al 329/4311582.
Sud Sonico è un’associazione culturale volta alla promozione della materia musicale in chiave didattica, terapeutica e ricreativa, e per tale format di evento approda negli accoglienti spazi di Artem, presso il Museo Castromediano di Lecce. Entrambi i progetti sono Vincitori PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.