CORSANO (Lecce) – Gli infissi in PVC sono dotati di requisiti sempre più apprezzati dai consumatori, orientati al loro impiego anche per le numerose, vantaggiose caratteristiche che sono in grado di offrire.

Infissi Tecno a Corsano

Infissi Tecno è un’azienda specializzata nella produzione di serramenti e infissi in legno e PVC, che opera a Corsano in Provincia di Lecce dal 1982.

La sua mission è sempre stata quella di realizzare prodotti sfruttando perfezionate tecnologie per ottenere i migliori standard qualitativi.

Grazie alla sua esperienza pluridecennale, Infissi Tecno è in grado di realizzare e installare infissi e serramenti sia in legno che in PVC per porte e finestre.

La ditta, fondata dalla famiglia Torsello ora arrivata alla seconda generazione, dapprima ha iniziato l’attività producendo porte in legno per esterni e interni.

Dal 2011 si è specializzata anche nella realizzazione di infissi e serramenti con vari materiali, sempre per accontentare le esigenze della clientela.

Partendo da una solida tradizione operativa, Infissi Tecno di Corsano ha impostato la sua produzione sfruttando le più attuali innovazioni tecniche, nell’ottica di mantenersi sempre al passo con i tempi.

Il raggio d’azione di questa azienda è rappresentato da tutta la zona di Lecce e provincia, dove vengono eseguite sia la vendita che la posa in opera di prodotti certificati.

Professionalità ed esperienza sono i requisiti fondamentali su cui si fonda la filosofia aziendale di Infissi Tecno che, oltre alla produzione, alla vendita e al montaggio di infissi e serramenti, garantisce anche una completa assistenza per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o d’emergenza.

Il catalogo di prodotti disponibili offre numerose possibilità sia nel settore degli infissi in PVC oppure in legno, sia in quello dei serramenti, in cui la particolare cura dei dettagli unita ad un’indiscussa qualità dei materiali diventano prerogative imprescindibili di tutte le realizzazioni.

Per maggiori informazioni, si può consultare il sito ufficiale dell’azienda: www.infissitecno.it .

Vantaggi degli infissi in PVC

Il Poli-Vinil-Cloruro (PVC) è un polimero del cloruro di vinile, che può essere utilizzato sia puro che miscelato a composti inorganici oppure a prodotti plastificati.

Si tratta senza dubbio di uno dei materiali plastici più utilizzati nel mondo per varie applicazioni, soprattutto in ambito edile e industriale.

L’ampia gamma degli infissi di questo tipo consente di adattarli a qualsiasi ambientazione, e la possibilità di applicare speciali pellicole di rivestimento permette di ottenere un aspetto quasi identico al legno.

La struttura interna in acciaio contenuta nel profilo garantisce un’estrema stabilità e mantiene gli infissi inalterabili nel tempo.

Grazie all’elevato contenuto di cloro del PVC (oltre il 50%), che è dotato di proprietà ignifughe, questi infissi possiedono caratteristiche autoestinguenti qualora vengano a contatto con il fuoco.

Trattandosi di un polimero che respinge le particelle estranee, il PVC non attira la polvere e pertanto può essere facilmente pulito utilizzando soltanto una spugna con acqua tiepida anche senza l’impiego di prodotti detergenti.

Requisiti degli infissi in PVC

La rigidità del PVC è il principale requisito sfruttato nella produzione di infissi che, per il loro impiego di strutture portante, devono garantire ottimi standard qualitativi.

La bassa conducibilità termica di questo materiale assicura un notevole isolamento interno degli ambienti, evitando dannose dispersioni di calore durante la stagione fredda e di aria fresca in estate.

Il mantenimento della climatizzazione degli ambienti consente quindi un risparmio energetico ed economico.

Anche le onde sonore non riescono ad attraversare gli infissi in PVC montati come supporto per vetri-camera, che si comportano come eccellenti strutture fonoassorbenti, realizzando un efficace isolamento acustico.

Per la loro notevole resistenza agli agenti climatici, gli infissi in PVC sono durevoli nel tempo e richiedono interventi di manutenzione pressoché nulli.

Trattandosi di un materiale poco costoso, il PVC garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo che, a fronte di una spesa iniziale inferiore rispetto a quella necessaria per altre tipologie di infissi, offre elevate prestazioni.

Per la loro estrema versatilità questi infissi sono in grado di venire montati su qualsiasi genere di finestra oppure di porta-finestra e inoltre, per l’ampia possibilità di differenti rese estetiche, possono assecondare ogni esigenza stilistica.

Il PVC è un materiale riciclabile e quindi trova largo impiego anche per assicurare un basso impatto ambientale a tutti i manufatti derivanti dal suo utilizzo.

Derivando da materie prime naturali (57% cloruro di sodio e 43% idrogeno e carbonio) e potendo essere riutilizzato, il PVC è un materiale ecosostenibile molto vantaggioso per l’ambiente.