Concerti e musica per tutta la notte, per festeggiare il nuovo anno. È tutto pronto nelle principali piazze salentine per l’arrivo del 2020
L’evento clou di Capodanno, come si verifica ormai da tempo, è rappresentato dall’“Alba dei Popoli”, ad Otranto (da cui si potrà ammirare la prima alba del 2020), dove in Largo Porta Terra si potrà ballare fino alle prime luci del nuovo anno con la musica di tanti dj, intervallata da momenti di animazione e divertimento a cura dell’associazione culturale “La Ghironda”. Sul palco, la notte di San Silvestro, ci saranno anche l’Orchestra Mancina e Barty Colucci, speaker di Radio 105.
Domenica 29 dicembre, invece, sarà la volta del concerto dei “Boomdabash”, il gruppo salentino salito alla ribalta nazionale dopo la partecipazione all’ultimo festival di Sanremo ed il successo per il tormentone estivo “Mambo salentino”, con Alessandra Amoroso.
A Lecce sarà invece un Capodanno all’insegna della tradizione e della musica popolare salentina. L’appuntamento è in piazza Libertini, ai piedi del Castello Carlo V, con il concerto del “Canzoniere Grecanico Salentino” e della “Salento Tribe Orchestra”. Il giorno della vigilia, sullo stesso palco si esibiranno Respiro, Manu Funk, Giampaolo Catalato dei “The Lesionati” e la cantante Nina Zilli.
Radio 105 sarà protagonista con la musica pure a Nardò, nella centralissima piazza Salandra, dove Marco Dona e Pippo Palmieri porteranno anche in scena lo spettacolo “Flashback” dello Zoo di 105.
A Maglie e Gallipoli le iniziative sono in cantiere: si sta valutando la possibilità di organizzare il Capodanno in piazza. Nella “Città Bella” – salvo improvvisi dietrofront dettati da motivi di sicurezza – non dovrebbe però saltare il tradizionale appuntamento con l’incendio dei pupi in cartapesta, realizzati da maestri cartapestai e volontari e poi dati alle fiamme allo scoccare della mezzanotte.