Ci sono voluti anni, ma l’attesa per i fan di Al Bano e Romina è finita. Finalmente questa sera sul palco dell’Ariston li vedremo nuovamente duettare fianco a fianco. Dopo venticinque anni dall’ultima volta, vedremo i due di nuovo insieme in occasione del 70° Festival della canzone italiana. “Raccogli l’attimo”, questo il titolo del nuovo singolo che uscirà su tutte le piattaforme digitali e andrà in rotazione in radio da domani 5 febbraio.
Il brano in questione porta il nome dell’album in uscita il prossimo 7 febbraio sui canali digitali e il 21 dello stesso mese in formato fisico, in versione jewel box bianco e con un libretto ricco di foto e note della coppia.
L’arrangiamento di “Raccogli l’attimo” è stato scritto a quattro mani con il M. Diego Calvetti e con il M.Alterisio Paoletti.
Il duo musicale più famoso e amato al mondo torna a duettare insieme dopo venticinque anni. Due i brani del nuovo album che li vedranno cantare insieme. “Raccogli l’attimo”, scritto da C.Mlgioglio e Romina, arrangiato da Al Bano e A. Summa e “Cambierà”, scritto da P. Minellono e arrangiato da Al Bano e A. Paoletti. Nell’album saranno presenti altri otto brani, quattro cantati interamente da Al Bano e altrettanti solo da Romina. La Power interpreta due canzoni messicane, adattate da lei stessa in italiano. “Una luce che hai”(Benedita tu Luz) di Josè Fernando Olvera Sierra e Sergio Vallin, e “Una canzone complice” (Cara Luna) di Jorge Villamizar. Otre ai due brani messicani, Romina propone il suo cavallo di battaglia “A message” e una nuova divertente versione de “Il ballo del Qua Qua” in stile Reggaeton, richiesto a gran voce dai suoi fan dopo la presentazione nello show Tv “55 Passi nel Sole”.

Chiara Rosato