Pronti per un nuovo tormentone? I Boomdabash e Alessandra Amoroso tornano di nuovo insieme e lanciano oggi un nuovo singolo “Karaoke”, che in poche ore sta già impazzando ovunque.

Un sodalizio pugliese vincente, che dopo il successo della scorsa estate con Mambo Salentino, certificato triplo disco di platino, che ha conquistato ogni classifica, porta la band e la cantante a cimentarsi con una nuova avventura. Il brano, dal sapore estivo, è in perfetto stile reggae-pop, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

Il brano ha tutte le carte per diventare una summer hit con un ritornello esplosivo e un mix di energie incontenibili e positive. “Karaoke” entra subito in testa, una canzone fresca e leggera, in grado di trasportarci immediatamente su una spiaggia paradisiaca, invitandoci a ballare su queste note sapientemente composte. Un singolo che ci catapulta in una dimensione parallela, facendoci così dimenticare ogni brutto pensiero.

“Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi di veramente speciale – dichiarano i Boomdabash – ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown. E’ stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate”.

“Questo brano – dichiara Alessandra Amoroso – nasce da un legame forte e solido di amicizia sincera basata su valori, radici e dal semplice desiderio di voler fare musica dopo un periodo difficile per tutti. È un brano fatto di felicità che spero possa donare tanta forza e entusiasmo come ha fatto con me”.

Allora cosa aggiungere, siete pronti ad alzare al massimo il volume e a ballare freneticamente questo nuovo singolo che rappresenta il suono delle ritrovate risate e il giorno di una nuova estate? Rappresenta ripartenza e voglia di ricominciare, senza dimenticare la sofferenza che c’è stata, la memoria è importante e ci insegna come comportarci in futuro, eliminando un po’ di negatività.