HomePrima PaginaLa verità sull’epilazione laser e falsi miti: possiamo dire addio ai peli...

La verità sull’epilazione laser e falsi miti: possiamo dire addio ai peli anche in estate

SALENTO – Ma chi l’ha detto che il laser usato per dire addio per sempre ai peli non si debba fare d’estate? Oggi sfatiamo i falsi miti sull’epilazione definitiva, quella a cui ricorrono sempre più uomini, sportivi e non, per eliminare la “foresta” sulla spalla, per risolvere i problemi con le ascelle e per combattere i cattivi odori. Ma l’epilazione definitiva è fondamentale anche per le donne che vogliono liberarsi dall’estenuante e dolorosa routine della ceretta. Per sfatare dicerie, fasi miti e ignoranza sull’argomento ci siamo rivolti a un centro d’eccellenza a Lecce, il Centro di Estetica Avanzata Relaxharmony, in via Bonaventura Mazzarella 10/F e abbiamo provato in prima persona, in piena estate, le tecnologie avanzatissime che permettono di neutralizzare per sempre i peli, senza controindicazioni, in poche sedute.

Per chi ne ha molti, i peli sono un problema serio, anche dal punto di vista igienico oltre che estetico: danno un senso di sporco, cattivi odori e restano sui vestiti. Oggi il trattamento è poco costoso e risolutivo in poche sedute. Nessun dolore, niente a che vedere con la ceretta e nessun problema nemmeno per le pelli più sensibili: ci si può solo sentire leggermente pizzicare, mentre viene applicato il manipolo a punta fredda. Nel centro Relaxharmony viene utilizzato un “gioiello tecnologico” dell’epilazione: Epilmac 3W di Arcamac, che impiega 3 lunghezze d’onda, 755, 808 e 1024 nm (nanometri). EpilMac Pro 3W rappresenta la risposta tecnologica più completa ed efficace oggi disponibile nel campo dell’epilazione laser. Combinando più lunghezze d’onda in ogni singolo spot, EpilMac Pro 3W consente di trattare nel comfort più assoluto tutti i fototipi di pelle risultando maggiormente efficace anche sui peli di colorazione più chiara, il vero tallone di achille per i dispositivi laser fin ora in commercio. L’azione sinergica dei 3 laser consente il trattamento epilatorio tutto l’anno, anche in estate e su pelli abbronzate. Sempre all’avanguardia e nella ricerca della tecnologia più innovativa, EpilMac Pro 3W rappresenta la soluzione di epilazione laser permanente più avanzata. Tra i falsi miti c’è quello che l’epilazione non funzioni sui peli chiari: non è vero! La tecnologia garantisce un intervento perfetto anche sui peli chiarissimi. Diverso è il caso dei peli bianchi: quindi, provvediamo all’epilazione permanente prima di arrivare al pelo bianco!

Link Sponsorizzato

PERCHÉ SI DEVE PARLARE DI EPILAZIONE PERMANENTE 

Link Sponsorizzato

I peli vengono eliminati al termine delle sedute: saranno neutralizzati e non ricresceranno mai più. Ecco perché si parla di risultato permanente! Ciononostante, nel corso della vita potrebbero attivarsi dei bulbi piliferi dormienti (a causa di gravidanze, scompensi ormonali e assunzione di farmaci): in questo caso niente panico perché in due sedute al massimo verrebbero eliminati.

PERCHÉ SONO NECESSARIE PIÙ SEDUTE 

Il trattamento è diviso in più sedute perché la tecnologia laser è efficace solo sui bulbi piliferi in fase anagen, più ricchi di melanina: nella prima seduta solo il 15% dei peli che stiamo aggredendo si troverà in questo stadio. Suddividendo il trattamento in più sedute intervallate nel tempo daremo la possibilità a tutti i peli di raggiungere la fase di vulnerabilità, ottenendo, progressivamente, la totale eliminazione della peluria. In qualsiasi periodo dell’anno, anche in estate, l’epilazione permanente può essere effettuata senza problemi e senza attendere che il pelo cresca molto. La tecnologia ci aiuta a essere più piacenti e a puntare sulla luminosità di una pelle  “pulita”.

 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Il trombettista Nello Salza al “Festival Internazionale delle Arti” con lo...

0
COPERTINO (Lecce) - La seconda e ultima serata della decima edizione del "Festival Internazionale delle Arti" si terrà sabato 9 luglio in piazza Castello...