HomePoliticaTrovate le risorse per il restauro della Torre costiera di Torre dell’Orso

Trovate le risorse per il restauro della Torre costiera di Torre dell’Orso

MELENDUGNO – Il Salento è costellato da torri di avvistamento, che servivano a lanciare l’allarme durante i numerosi attacchi da parte di diverse popolazioni del Mediterraneo. Anche Torre dell’Orso (Marina di Melendugno) ne ha una: è una buona notizia per un bene culturale che racconta un’importante storia.

La Regione Puglia, grazie ad uno scorrimento di graduatoria, ha riconosciuto un contributo di 50mila euro per la manutenzione straordinaria, restauro e messa in sicurezza della Torre costiera di Torre dell’Orso. Il sindaco Marco Potì annuncia che anche il Comune metterà delle risorse:
“La richesta di finanziamento è stata proposta il 30/9/2019 e prevede un primo intervento sulla torre, di circa 80.000€ con coofinanziamento di 30.000€ da bilancio comunale, viste le situazioni di criticità esistenti e la non più rinviabile necessità di operare.
Ringrazio l’ufficio tecnico comunale e gli amministratori che si sono impegnati per questo ennesimo finanziamento intercettato. Avanti così!”.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Le previsioni meteo di oggi 7 luglio 2022

0
Puglia - Cieli sereni al mattino. Al pomeriggio possibili precipitazioni sui settori settentrionali della regione. In serata fenomeni estesi a Barese, Murgia e Tarantino....