HomeCronacaIl Salento continua a bruciare, ennesima giornata campale contro il fuoco: a...

Il Salento continua a bruciare, ennesima giornata campale contro il fuoco: a Casarano evacuate abitazioni

SALENTO – Il Salento continua a bruciare. Un’altra giornata campale per i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e dei distaccamenti presenti sul territorio, chiamati anche oggi a domare roghi in tutta la provincia, che hanno divorato campagne abbandonate, oliveti rinsecchiti dalla Xylella ma anche pinete, boschi e distese di macchia mediterranea.

Le situazioni più gravi sono state registrate a Casarano e Castiglione d’Otranto, frazione di Andrano, dove è stato necessario anche l’intervento di un Canadair giunto da Minervino Murge, per spegnere dall’alto le fiamme che avanzavano verso alcune abitazioni in contrada Madonna della Campagna, alla periferia di Casarano. Sul posto, anche i volontari della Protezione civile nonché carabinieri e polizia municipale.

Link Sponsorizzato

Alcune abitazioni sono state evacuate per sicurezza, mentre è stato chiuso l’accesso alla strada provinciale che conduce a Taurisano. Al momento, per fortuna, non si registrano feriti.

Altri incendi hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco per ore tra Andrano e Parabita, ma ci sono stati roghi sparsi su tutto il territorio, ad eccezione del versante dell’alto Adriatico.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie