CASTRIGNANO DE’ GRECI (Lecce) – Erano pure riusciti ad aprire un armadio blindato, ma alla fine sono dovuti scappare con un pugno di mosche perché l’armadietto era vuoto e nel frattempo stavano anche arrivando i carabinieri.
Danni ma nessun bottino a Castrignano de’ Greci, dove alcuni malviventi hanno provato il colpo all’interno dell’ufficio postale del paese griko, accontentandosi – alla fine – di non essere finiti in manette.
Tutto è accaduto nella notte ai danni delle Poste di via Giordano, quando poco dopo l’1 i ladri hanno forzato due porte sul retro e si sono introdotti negli uffici, per poi puntare il loro obiettivo sull’armadietto blindato. Forziere che, per loro sfortuna, è poi risultato – come detto – vuoto.
L’irruzione dei banditi ha fatto scattare l’allarme e l’invio sul posto delle pattuglie dei carabinieri, ma all’arrivo dei militari sul posto non c’era ormai più nessuno: i malviventi, forse allertati da un complice che fungeva da palo, avevano già fatto perdere le loro tracce.
Durante il successivo sopralluogo, eseguito assieme ai responsabili dell’ufficio postale, i militari hanno accertato che il furto non era stato portato a termine. Utili alle indagini potranno rivelarsi i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza.