LECCE – Continuano i disagi alla viabilità ed alla circolazione in via Lodi. A fronte di una serie di interventi effettuati negli ultimi mesi si riscontrano numerose criticità. “Già dopo pochi mesi l’asfalto ripristinato, dal tratto che va da viale della Cavalleria in direzione del supermercato, si riscontrano piccoli, ma evidenti fori, al centro strada – scrive Gianmaria Greco,
Consigliere MRS Lecce – Inoltre i residenti lamentano il cattivo stato di manutenzione del marciapiede, adiacente alla pista ciclabile, ed impraticabile per anziani e disabili. Soprattutto il tratto dopo il rondò all’incrocio con via Abba, danneggiato, secondo quanto riferito dagli stessi residenti, durante i lavori per la ciclabile.
Inoltre si attendono risposte, avanzate in consiglio comunale, ad un’interpellanza dello scrivente, sui tempi di definizione della pista ciclabile che collega via Lodi a via Caduti di Nassirya (ancora senza segnaletica indicativa).
Si segnalano disagi al rondò all’incrocio con via Della Cavalleria, oltre all’assenza dei dossi e dei rallentatori rimossi e mai sostituiti.
Per concludere la scarsa luminosità serale e l’assenza dell’idonea segnaletica stradale comportano rischi di collisione sui cordoli della pista ciclabile all’altezza del rondo’ sito all’incrocio con via Caduti di Nassirya. L’amministrazione si era impegnata a provvedere ai lampeggianti laterali (come per la ciclabile di via Piave).
L’assessore competente definì i lavori alla viabilità in via Lodi come ‘epocali’, ma nelle more di incensare l’operato dell’amministrazione ha dimenticato di considerare i più elementari principi di sicurezza necessari alla circolazione”.