L’attrice e regista salentina Rosaria Ricchiuto, Direttrice della Compagnia Teatro Solatia, Venerdì 6 Luglio 2012, alle ore 21.00 sarà di scena a Budapest, per il Premio Salento, nella prestigiosa Serata di Gala che si svolgerà nelle sale del lussuoso Gresham Palace Four Season Hotel. Assieme a lei i Tamburellisti di Torrepaduli.
Altra salentina la presentatrice: Manuela Sparapano, noto volto di Telerama.Rosaria Ricchiuto porterà i scena i testi dei Poeti Salentini Vittorio Bodini, Rina Durante, Antonio Verri e del grande genio salentino Carmelo Bene.
E’ ormai tutto pronto per questo ambizioso progetto del Premio Salento voluto dal “Patron” Fiore Tondi che, assieme a Massimo Rota e Francesco Lisi, ha ideato questo evento itinerante che parte quest’anno con la prima tappa di Budapest e che proseguirà annualmete toccando, una per anno, tutte le capitali europee. Il Premio rappresenta il riconoscimento per rendere merito ad aziende e produttori che più si sono distinti durante l’anno per le loro qualità, creatività e professionalità.
La novità dell’iniziativa consisterà nella realizzazione di un grande Showroom permanente con un ufficio di rappresentanza, con tutti i prodotti salentini, che resterà stabilmente nelle capitali in cui si organizza il premio, a cominciare da Budapest, quest’anno.