Per proteggere la tua privacy online, è una buona idea cambiare il tuo indirizzo IP o nascondere il tuo IP. Questo perché il tuo indirizzo IP rivela la tua posizione e altre informazioni a siti web e servizi.
Ciò significa che questi siti web, servizi, piattaforme di social media, autorità governative e altro ancora possono tracciare il tuo comportamento online su larga scala. Naturalmente, questo compromette la tua privacy e permette a terzi di raccogliere molti dati su di te. Può anche limitare il tuo accesso a certi contenuti e servizi. Fortunatamente, ci sono alcuni modi semplici per nascondere o cambiare il tuo IP. Il modo più sicuro per nascondere il tuo indirizzo IP è quello di utilizzare un servizio VPN di alta qualità.
Cambia il tuo indirizzo IP con una VPN
Una VPN, o Virtual Private Network, cripta tutto il tuo traffico internet e nasconde il tuo indirizzo IP. Questo ti assicura di rimanere anonimo e sicuro online. Una volta che ti sei iscritto a un servizio VPN, puoi accedere a internet attraverso i loro server. Assumi l’indirizzo IP del server VPN che scegli, che è l’unico IP che gli altri vedranno. Il tuo vero IP personale rimane nascosto.
Un grande vantaggio di una VPN è che, oltre a nascondere il tuo vero IP, cripta tutti i tuoi dati. Questo significa che nessuno sarà in grado di vedere quello che fai online. Pertanto, una VPN è il modo migliore per nascondere il tuo indirizzo IP. Crea anche il minimo ritardo sulla tua velocità di internet. Una VPN offre una protezione completa che puoi ottenere su internet, ma come fai a sapere quale VPN scegliere?
Ci sono innumerevoli fornitori di VPN là fuori, ma non tutti sono efficaci o affidabili. Ecco perché testiamo e valutiamo costantemente le VPN, mostrandoti quali sono le migliori. Per rendere le cose ancora più facili, abbiamo scelto tre ottimi provider che potresti voler provare. Eccoli qui:
NordVPN
NordVPN è un’altra solida VPN che dà davvero valore alla tua privacy online. Questo provider è noto per i suoi alti livelli di crittografia e le misure di sicurezza extra. Puoi usare un abbonamento su un massimo di sei dispositivi allo stesso tempo. NordVPN è molto conveniente, facile da usare, e viene fornito con un ottimo supporto clienti.
Surfshark
Surfshark è un provider più recente, ma ha rapidamente dimostrato il suo status di una delle nostre cinque migliori VPN. Questa VPN offre una crittografia solida e un ottimo servizio clienti, il che rende l’uso facile – anche per i nuovi utenti. Le applicazioni di Surfshark sono user-friendly e semplici.
CyberGhost
CyberGhost è un altro servizio VPN che raccomandiamo con tutto il cuore. Questo provider offre grandi velocità e ha una forte attenzione alla sicurezza e alla privacy. Inoltre, è molto economico e facile da usare, quindi è un’ottima VPN per iniziare.
Come cambiare il tuo indirizzo IP con una VPN
Il processo di utilizzo di una VPN per nascondere il tuo IP è piuttosto semplice. Basta impostare la VPN, e non appena ti connetti a un server, il tuo indirizzo IP verrà mascherato con uno alternativo per evitare che i siti web e altre terze parti possano identificarti o conoscere la tua posizione.
Potresti anche provare alcune delle migliori VPN gratuite per cambiare il tuo indirizzo IP. Tuttavia, dovresti notare che le VPN gratuite hanno spesso delle limitazioni come una velocità inferiore, dati limitati e anche problemi di privacy. Pertanto, è meglio andare per una VPN premium economica. Puoi fidarti di quella della lista – CyberGhost.
Piano passo dopo passo: nascondi il tuo indirizzo IP con CyberGhost
Per rendere le cose più facili, ecco come cambiare il tuo indirizzo IP usando CyberGhost VPN:
Accedi al sito web di CyberGhost e scarica il client VPN che funziona sul tuo sistema operativo.
Apri il file di installazione una volta completato il download.
Segui il processo di installazione per installare completamente la VPN sul tuo dispositivo.
Apri il software VPN installato.
Accedi con l’account che hai creato.
Scegliere un server e attivare la VPN.
Il tuo indirizzo IP rimarrà nascosto finché rimarrai connesso alla VPN. Questo significa che puoi usare internet in modo sicuro e anonimo.
Il tuo “falso” indirizzo IP si troverà nel paese del server VPN a cui hai scelto di connetterti. Quindi, puoi cambiare il tuo IP semplicemente connettendoti ad un server diverso.