GALLIPOLI (Lecce) – Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per una famiglia di La Spezia in visita al parco acquatico Acquasplash, alle porte di Gallipoli.
Secondo le prime ricostruzioni, il figlio della coppia, un bambino di 8 anni, si è allontanato e pur non sapendo nuotare, si è tuffato nella piscina principale.
Subito dopo il tuffo, ha iniziato a manifestare evidenti difficoltà nel restare a galla, attirando l’attenzione del personale addetto alla sorveglianza, che lo ha immediatamente tratto in salvo e iniziato le manovre di rianimazione.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, proseguendo le manovre salvavita e stabilizzando il piccolo. In condizioni considerate gravi, il bimbo è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove attualmente si trova sotto stretto monitoraggio medico.
Le autorità del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli hanno avviato un’inchiesta per ricostruire con precisione le circostanze dell’evento, raccogliendo testimonianze e valutando eventuali responsabilità.