SALENTO – Nella mattinata di oggi, i Carabinieri, coadiuvati dall’11° Reggimento Puglia, hanno condotto un’articolata attività di contrasto all’illegalità nel comune di Porto Cesareo, Carmiano e Campi Salentina. L’operazione ha portato all’arresto di un individuo destinatario di ordinanza di carcerazione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica di Brindisi per reati legati alla falsità ideologica.
Sono state inoltre denunciate due persone sorprese a violare misure restrittive imposte dall’Autorità Giudiziaria. Durante il servizio sono state contestate anche violazioni amministrative in materia di sostanze stupefacenti a carico di tre persone. Particolarmente significativa è risultata la collaborazione con la Capitaneria di Porto di Porto Cesareo, che ha permesso il sequestro amministrativo di tre carrelli ambulanti per la vendita abusiva di materiale da spiaggia, privi di autorizzazioni e contenenti circa mille articoli per un valore stimato di 10mila euro. Inoltre, sono stati sequestrati circa otto chilogrammi di cocco e mandorle abbandonati su una spiaggia, probabilmente destinati alla vendita abusiva.
Droga e violazione delle misure restrittive, controlli a Porto Cesareo, Carmiano e Campi

Ultime Notizie
Incendi in Puglia, Casili: “Una strage annunciata. Serve programmazione e applicare...
"Il 2025 sarà per la nostra regione un anno da dimenticare. La Puglia brucia, e con lei brucia un pezzo della nostra identità, del...