GALATINA (Lecce) – Grave incidente stradale, nel tardo pomeriggio, sulla Galatina – Copertino, dove una moto ed un furgone si sono scontrati violentemente, per cause in fase di accertamento: il bilancio è di un centauro trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, con “codice rosso” per dinamica.
L’incidente è avvenuto nei pressi di un mobilificio della zona e non ha coinvolto altri veicoli. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno preso in consegna il motociclista, trasportandolo a sirene spiegate in ospedale. Illeso il conducente del furgone.
La zona dell’incidente è stata raggiunta dai carabinieri, che hanno provveduto ad eseguire i rilievi utili alla ricostruzione del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, pare che il furgone stesse svoltando in una strada interpoderale, quando il centauro, che viaggiava a bordo di una moto di media cilindrata, è sopraggiunto da dietro, centrandolo.
Fortunatamente, le condizioni del malcapitato motociclista, un 32enne, sono sono gravi. La dinamica dell’incidente ha reso necessario il trasporto in ospedale con “codice rosso”, ma il giovane non avrebbe riportato gravi ferite.