LECCE – Una banale caduta mentre stava pulendo i vetri di una finestra e poi la corsa a sirene spiegate in ospedale, dove si trova ricoverata in gravi condizioni, con prognosi riservata.
La malcapitata protagonistia è una donna di 52 anni, nata in Svizzera ma residente in provincia di Lecce, caduta inavvertitamente mentre si trovava su una scala, intenta a pulire i vetri degli infissi.
All’improvviso, forse dopo avere perso l’equilibrio, la donna è caduta insieme alla scala su un tavolino di cristallo, mandandolo in frantumi. Un urto violento, da un paio di metri d’altezza, che per poco non risultava fatale.
L’infortunio sul lavoro si è verificato intorno alle 13 nella “Masseria Trapanà”, struttura ricettiva sulla Lecce – Surbo. Soccorsa da un’ambulanza del 118, la 52enne è stata trasportata alla volta del “Vito Fazzi” di Lecce, per essere sottoposta a tutte le cure e gli accertamenti clinici del caso. I medici ne hanno disposto il ricovero, nel reparto di Neurochirurgia, riservandosi al prognosi. La sfortunata avrebbe riportato alcune fratture craniche.
Il luogo dell’incidente è stato successivamente raggiunto dai carabinieri e dagli ispettori dello Spesal, che dovranno verificare la dinamica dei fatti ed accertare il rispetto di tutte le norme previste, in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.