MATINO (Lecce) – Ai domiciliari per aver rubato un’auto il giorno prima, ubriaco evade e a bordo di un’altra auto rubata causa un incidente. Protagonista della vicenda è un 24enne marocchino Danouni Zacaria, ora a Borgo San Nicola.
Il fatto è iniziato la notte del 13, quando il ladro con destrezza si era introdotto in una Fiat Multipla, nonostante le urla del proprietario, ed era partito a tutta velocità tamponando un’auto parcheggiata. A quel punto scattavano le ricerche, e i carabinieri riuscivano a rintracciarlo e ad arrestarlo nei pressi della zona industriale di Collepasso. L’uomo finiva così ai domiciliari.
Ma la storia però non finisce qui. Il giorno dopo, infatti, in un colpo solo ha commesso una lunga sfilza di reati. È evaso dai domiciliari, ha rubato un’altra auto e ubriaco ha causato un incidente. All’arrivo dei carabinieri, intervenuti per chiarire la dinamica del sinistro, l’uomo è risultato sottoposto agli arresti domiciliari, positivo all’Alcol test, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, ed al volante di un’auto rubata qualche ora prima a Matino.
Per questi motivi per il 24enne si sono aperte le celle di Borgo San Nicola.