LECCE – Ieri pomeriggio, all’interno del Centro MUV, si è tenuta l’inaugurazione dello spazio “Scuola di Sport Scuola di Vita” in collaborazione con “Muovi Lecce” SSD.  “Muv, più che una palestra, è il posto dove lo Sport aiuta a crescere (bene!)” – ha spiegato il direttore Mario Cacciapaglia. In linea con i claim “#vincilapigrizia” e “#nuovostiledivita”, che identificano il brand impegnato da sempre a offrire servizi di qualità nel settore del fitness e del wellness,  MUV inaugura un angolo dedicato alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi e a tutti coloro che, riconoscendosi nei valori fondanti di sani stili di vita, vogliono vivere il tempo dello Sport come formativo e come un’occasione di incontro e di condivisione.

La palestra intesa come scuola di vita. Il Centro Muv dà la possibilità di scegliere a chi frequenta la sua “strada sportiva”. Danza classica e moderna, Karatè e nuoto sono alcune delle attività che vengono svolte con maestri esperti e preparatissimi e che coinvolgono decine di bambini e adolescenti. “Competere è andare insieme, andare con, non contro l’altro – spiega il vicedirettore Giuseppe Bruno – Lo sport è imparare a stare insieme e a misurarsi con i propri limiti per superarli. Chi si impegna e ha sani stili di vita avrà successo comunque nel proprio lavoro”. 

Gli spazi, pensati in chiave “coworking” per attività extra (da svolgere fra un allenamento e l’altro o prima e dopo il relax), sono allestiti in collaborazione con Giò Cofano (opera esposta “Time to Enjoy”) e Libreria Pensa. Saranno fruibili liberamente e adibiti a eventi a tema (Sport e Nutrizione) che da settembre arricchiranno l’offerta già molto ampia e diversificata del Centro Muv. “Inauguriamo uno spazio pensato per tutti e lo facciamo ora per ricordare che il benessere non va in vacanza, che per stare bene veramente bisogna pensare alla salute sin da piccoli, col supporto dei genitori e la guida di professionisti del settore; condividere il proprio tempo e lo spazio in quest’ottica aiuta tutti a crescere (bene!)” – spiega il direttore Muv (per guardare l’intervista cliccare sull’immagine).

Alberto Della Gatta [Presidente MUOVI LECCE SSD]

“L’educazione allo Sport è una vera e propria “formazione”, un percorso che inizia da piccoli, per stare bene sempre. Entrare nell’ottica che il movimento è un aspetto fondamentale per il nostro benessere e la nostra quotidianità non vuol dire solo garantire a noi stessi e al nostro fisico una maggiore salute, ma, più in generale, contribuire allo sviluppo della vita sociale di tutti gli individui poiché, attraverso le dinamiche sportive, s’impara a vivere con equilibrio e a relazionarsi positivamente con gli altri”. 

I sani stili di vita insegnano a porsi gli obiettivi che ne migliorano la qualità; la sana competizione ci aiuta a raggiungerli, con tenacia e spirito di squadra.

Muv e Muovi Lecce SSD, da sempre attente a queste tematiche, e grazie al supporto di tecnici professionisti costantemente aggiornati, collaborano per offrire servizi e soluzioni dedicate a tutte le fasce d’età, comprendendo un’assistenza che in ciascun percorso di formazione (a livello base  e agonistico), tiene conto del ruolo genitoriale, fondamentale per garantire il successo e l’ottenimento dei risultati.