LECCE – Il Gruppo Comdata con una nota chiarisce le decisioni prese dall’azienda nel proprio Contact Center a Lecce, riguardanti le motivazioni che hanno portato a non confermare il contratto di 188 lavoratori: “Il Contact Center di Lecce, aperto nel 2008, occupa oggi circa 1300 lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato che hanno iniziato la loro collaborazione con il gruppo attraverso contratti di somministrazione.

Negli ultimi 3 anni, sono stati stabilizzati oltre 350 lavoratori cui si aggiungeranno ulteriori 120 lavoratori che saranno assunti a tempi indeterminato entro la fine dell’anno attingendo al bacino degli attuali lavoratori in somministrazione di cui 40 che hanno cessato la collaborazione nei mesi scorsi.

La scelta di tutti gli operatori del mercato dei call center di operare anche con rapporti di lavoro in somministrazione è legato alle caratteristiche tipiche del settore che presenta grande variabilità dei flussi di chiamate nel tempo accentuata da specifici fenomeni di stagionalità. Nello specifico di Comdata  sul sito di Lecce i fenomeni della stagionalità hanno portato a non confermare, alla scadenza prevista e comunicata, di 188 lavoratori.“