CAMPI SALENTINA (Lecce) – Cominciano oggi una serie di incontri presso la sede di “Agorà”, a Campi Salentina. L’APS promuove una iniziativa denominata “Dibattiti in Agorà”. In tre serate diverse, saranno affrontati altrettanti temi con ospiti d’eccezione: “Giovani e social Media” con Giampaolo Catalano Morelli e i “The Lesionati”, “Giovani e impresa” con diversi giovani imprenditori locali e le loro storie, e “La Città del Libro del futuro” con il Presidente della nota manifestazione campiense Cosimo Valzano.

Gli incontri fungeranno da punto di partenza per progetti associativi futuri. Ecco le dichiarazioni di Laura Palmariggi, promotrice dell’evento e una delle fondatrici dell’associazione: “Abbiamo bisogno di confronto, di idee e di spazi aggregativi. I luoghi virtuali non bastano: è necessario incontrarsi! Ciò che è cambiato rispetto alle generazioni che ci hanno preceduto è anche questo: si è persa l’abitudine di stare insieme e trovare delle basi di pensiero comune.

Noi di Agorà da anni cerchiamo di fare questo attraverso incontri, iniziative di vario genere ed eventi. Nelle nostre comunità, soprattutto in quelle più piccole, siamo tutti collegati. E’ per questo che appare di vitale importanza un cammino comune ed un incrocio di destini. In tal senso, il dialogo, lo scambio di idee e opinioni diviene la base di partenza”.