TREPUZZI (Lecce) – Dopo il primo singolo, la titletrack dell’album “Root Of The Music”, arriva un’altra esplosione musicale per il cantante giamaicano, ormai salentino di adozione artistica, Richie Stephens. “Downtown” descrive certe vibrazioni del passato, lo stato d’animo delle persone che lavoravano per tutta la settimana e aspettavano il weekend per divertirsi, magari andando a ballare in un bel party.

Il video di “Downtown” è firmato da Mosè Ferrari, che ha girato la prima scena in una vecchia casa di campagna del Sud Italia durante una sessione di prove della Ska Nation Band con Richie Stephens. Lì il cantante, appena arrivato dalla Giamaica, si ritrova col gruppo per provare, prima di andare ad esibirsi nel centro di Lecce. Le affascinanti protagoniste del video sono ballerine della Dancehall School Lecce e della Repubblica Ceca, presenza che completa il respiro internazionale del progetto e del brano, che dà grande risalto all’espressività della danza.

Dal punto di vista più propriamente musicale, una sezione fiati da brivido e tutta la Ska Nation Band riportano ai tempi dello ska dei primi anni ’60, accompagnando la voce straordinaria di Richie Stephens, capace di creare un grande impatto grazie all’intesa e alla sintonia con Rankin Lele e Papa Leu. We’regoing Downtown, Wherewegoing to rock tonight!!!