CARMIANO – Dopo il successo dei due singoli, a partire dallo scorso 23 gennaio, è finalmente disponibile su tutti i digital store e presto anche in copia fisica, l’album del gruppo I 4lementi: “Quattro”.

“La risposta”, primo singolo del gruppo composto da giovani artisti salentini, è stato pubblicato il 9 aprile 2018 e al lancio è seguito un video su YouTube ed una lunga estate caratterizzata dal tour che ha toccato varie città salentine e non solo.

Il 4 dicembre 2018 è invece uscito “Via da qui!”, il secondo singolo estratto dall’album che ha visto la partecipazione del rapper salentino #Anonimo#.

Entrambi i video dei singoli sono stati diretti da un altro giovane talento: Giorgio Gabe.

I 4lementi sono un gruppo rock italiano nato nel 2017, la band è composta da Mattia D’arpa (voce e chitarra), Marco Quarta (chitarra solista), Pierluigi Grassi (basso) e Leandro Longo (batteria), tutti originari di Carmiano.

Ognuno di loro proviene da 4 stili e generi musicali diversi e talvolta anche contrastanti e lamloro musica è il mix perfetto delle loro differenze artistiche.

“Abbiamo voluto dare questo titolo all’album perchè riassumeva tutto sommato quello che siamo – afferma Mattia D’Arpa, voce e chitarra del gruppo – 4 agazzi, 4 menti che vivono 4 vite completamente differenti, 4personalità, 4 musicisti che provengono da 4 generi musicali differenti che provando ad amalgamare tutto danno un unico risultato. Avremmo voluto dare una spiegazione più spirituale e meno banale ma è la pure verità quindi inutile fare i finti colti.”

L’album è composto da 8 tracce, la maggior parte di esse sono autobiografiche.

“Abbiamo impresso nelle tracce ricordi, amori passati e dipendenze che hanno segnato la nostra vita, un pò come un riscatto verso la vita stessa – continua Mattia – tutto l’album è stato registrato e mixato dalla URLO records dei fratelli Matteo e Daniele Spano. Se non fosse per loro noi ora non saremmo qui a parlare di questo album. non smetteremo di ringraziarli mai.”