di Claudio Tadicini

SURANO (Lecce) – Tragico incidente sulla 275 che collega Maglie a Santa Maria di Leuca. Il dramma si è verificato attorno alle 18.20 all’altezza di Surano, nei pressi del Mercatone Uno. La vittima è il 59enne Piero Luigi Iacobelli, di Acquarica del Capo, ex collaboratore scolastico.

L’incidente, sulle cui cause sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri, ha coinvolto una Fiat Multipla, a bordo della quale si trovava la vittima e che si dirigeva verso sud, ed una Renault Clio, proveniente dalla direzione di marcia opposta, sulla quale invece viaggiavano marito e moglie,  coetanei della vittima ed entrambi di Miggiano.

Quest’ultima auto, tra l’altro alimentata a gpl, a causa dello scontro ha poi preso fuoco con all’interno la coppia di coniugi, che è stata estratta dall’abitacolo dagli altri automobilisti di passaggio. Marito e moglie sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati alla volta dell’ospedale di Tricase, a causa di varie fratture. Nulla da fare, purtroppo, per l’altro automobilista, che ha terminato la sua corsa contro un muretto a secco, e probabilmente è deceduto a causa di un malore.

La zona, oltre che dai soccorritori del 118, è stata raggiunta dai vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Tricase, dai carabinieri della Compagnia di Tricase nonché dal sindaco di Acquarica del Capo. Su disposizione  del pubblico ministero di turno, i mezzi sono stati sequestrati.