GALLIPOLI (Lecce) – Appuntamento a domani 23 giugno con la manifestazione “Vele in Rosa” a partire dalle ore 8.30 sui pontili di Assonautica  di lungomare Marconi)

Dopo la Carovana della prevenzione, ecco la veleggiata di sensibilizzazione contro il tumore al seno aperta a vele, kayak e canoe e a unità a motore. Per il secondo anno consecutivo il Comune di Gallipoli sposa la causa della lotta ai tumori al seno: l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Susan G. Komen Italia, l’organizzazione no profit nata con lo scopo di sensibilizzare e prevenire la malattia.

A promuovere l’iniziativa la volontaria Ada Gaballo, sostenuta dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore allo Sport, Titti Cataldi: “Mettiamo a disposizione le nostre risorse perché attraverso queste manifestazioni si riesce a prevenire concretamente. Basti pensare che nel corso della Carovana della Prevenzione sono stati effettuati numerosi controlli e una donna ha anche scoperto un caso di tumore. Grazie a questo le donne possono salvarsi la vita ed è per questo che al di là di tutto portiamo avanti questi importanti eventi. Invito tutta la cittadinanza a partecipare e a sostenere questa importante tematica.”