LECCE – Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione ai corsi di danza dell’Accademia Damus. Tanti sono stati i ragazzi già selezionati per proseguire gli studi con docenti altamente qualificati.

L’Accademia si avvale infatti di un team didattico d’eccellenza:, Miriam Scarfone e Lizeth Bueno per la danza classica e Federica Latorre per la danza contemporanea.
Il valore aggiunto dell’offerta formativa è dato dalle lezioni di approfondimento didattico e dagli esami di certificazione con i prestigiosi Primi Ballerini e Docenti del Teatro alla Scala di Milano. Il Damus è stato infatti selezionato per partecipare al progetto BAC, Ballet&Arts Certification che vanta la Direzione Artistica di Alessandro Grillo e la Presidenza Onoraria di Marta Romagna, entrambi Primi Ballerini del Teatro alla Scala.

L’Accademia è da sempre vicina a giovani promuovendo iniziative per la valorizzazione dei talenti. Per il prossimo anno accademico infatti è prevista l’assegnazione di quattro BORSE DI STUDIO per i corsi di danza classica e contemporanea rivolte a ballerini e ballerine di età compresa tra i 12 e i 18 anni con competenze già acquisite.  È possibile prenotare l’audizione al n. 340 5739630.