LECCE – Ashoka, l’organizzazione internazionale di imprenditori sociali innovativi, sarà a Lecce su iniziativa di Luciana delle Donne (Made in Carcere, 2nd Chance e Ashoka Fellow).

L’evento si articolerà attraverso dibattiti, confronti, pranzi sociali e meeting tra Lecce e Lequile.

Oggi, venerdì 20, nelle sale di Sella Lab, in Viale de Pietro a Lecce l’apertura dei lavori con un incontro con le Scuole Change Makers Ashoka Italia.

 

A seguire, sabato 21 e domenica 22, ci saranno iniziative tese ad approfondire temi quali, tra gli altri, sostenibilità sociale, strategia innovative e sostegno alle imprese votate al cambiamento, e ancora apertivi, cene e percorsi relax.

 

Sarà un evento itinerante tra la sede di Sella Lab a Lecce, la Fabbrica Paladini (sede di Made in Carcere e 2nd Chance) a Lequile e la Casa Circondariale di Lecce.

 

In questo contesto abbiamo potuto toccare con mano la generosità esemplare dei leccesi che si sono spesi per l’iniziativa adottando e ospitando tutti i changemakers.

A partire dal presidente del Consiglio Comunale, Carlo Mignone che coordina l’ospitalità.

Ringraziamo anche Natale Pasticceria, Alex Ristorante e Nazionale Ristornate che offriranno rispettivamente, lunch, pranzo e buffet.

Un sentito ringraziamento, infine, a Palazzo Sant’Anna che metterà a disposizione degli ospiti il proprio centro benessere. Ma soprattutto a Sella Lab che ha ospitato e sostenuto in parte l’evento.