ROMA – In una giornata pomeridiana ricca di emozioni, ben 18 in tutto le fasce assegnate al termine di una sfida avvincente tra ben 50 concorrenti provenienti non solo dall’Italia ma anche da altri paesi dell’Europa mondo. Una attenta giuria presieduta da Frank D’Arrigo presidente of world di International Show di Johannesburg Sud Africa, ha stabilito il nome delle altre 18 vincitrici al termine di due giorni tra Cinema, sfilata, recitazione e portamento, lo spettacolo conclusivo condotto dal bravissimo attore regista Enio Drovandi e da Teresa Moccia. Le altre fasce sono state consegnate a : Lesego Sathikge 18 anni SudAfrica premiata con la fascia Hotel Principe dove hanno soggiornato le partecipanti e ospiti nei 2 giorni a Cinecittà World. Alessia Zaino anni 19 di Napoli con la fascia dello sponsor Fisionova . Maria Laura Apostolico di anni 18 Napoli con la Fascia Teatro. Serena Marino con la fascia dello sponsor DMA Hotels. Veronica Bono siciliana con la fascia Sorriso. Gaetana Ciolino 19 anni Siciliana con la fascia Alma. Agata Leonardi Siciliana con Cinecittà world. Martina Elia anni 18 di Spoleto con la fascia Sex Apple.Erika De marino 18 anni di Napoli con la fascia dello sponsor Solfi.

Sono 3 le fasce per la Puglia: Veronica Lacaita anni 15 di Brindisi con la fascia dello sponsor DUVAL di Milano, Lucrezia Bove MISS Sorriso 14 anni e Giorgia Antonacci 17 anni con la fascia Eleganza .Nella serata di Roma sono state fasciate a livello nazionale 4 miss Lady Fatima Hasaj, Amelia Giannuzzi, Donatella Mingiano e Nadia Mariano.

Sara Bonanno 17 anni con la fascia Televisione. Donatella Josè (Sud Africa) con la fascia Moda. Leyla van Cruning vince il Titolo di ragazza Cinema OK D’Arrigo International . Premio 1° edizione dedicato al compianto regista Ninì Grassia conferito a Vittoria Sagiurcich (Sud Africa) . Vince il titolo di Ragazza Cinema OK Italia 2019 la catanese Alessandra Santanocito.

Mentre tutte le altre Mara Pollonini, Nadia Mariano, Monik Russo, Amelia Giannuzzi, Marina Previti, Claudia Moldoni, Maria Pirozzi, Priscilla Stella, Paola Pentasuglia, Serena Petrella, Serena Platania, Margherita Mich, Maria Aberi, Laura Gulà , Kadia Zucherich, sono state tutte fasciate ed invitate al Ballo delle debuttanti e Lady 2019, che si terrà nel mese di dicembre 2019 presso il Grand’Hotel Vanvitelli di Caserta. Inoltre per la categoria Junior sono stati premiati Alexandra Shapalanova, Eleonora Alicata, Nicolò Piccitto,i leccesi doc  Rocco Zecca, Linda Zecca Chiara Maria De Pascalis. In rappresentanza del concorso maschile abbinato a Ragazza Cinema OK Un Ragazzo Italiano sono stati fasciati: Kevin la Croce e Gabriele Capra e i salentini per eccellenza   Mirko Guglielmo Coppola e Matteo Scippa .

Le finaliste, bellissime e professionali, provenienti da tutta Italia ed alcuni paesi Esteri, sono state valutate da una giuria tecnica, composta dalla regista Donatella Cotesta, dal regista Nando de Maio, sceneggiatrice ed autrice Simona Vasili, dall’attore Toni Palma, dal cantante Showman Maurizio In, dal Col. Mario Leacche. Dalla Produttrice Sudafricana Hanlery Boun dal Giornalista Maurizio Pizzuto nonché Presidente della giuria Tecnica che insieme ad altri giurati hanno proclamato la vincitrice. Un lavoro dedicato per la giuria che ha incontrato nei due giorni le finaliste dopo che tutte le concorrenti hanno alternato i momenti di Stage e Spettacolo con la recitazione e portamento.

 Sul palco del Teatro 1 di Cinecittà World si sono alternati in primis le ballerine della rinomata scuola di danza leccese  New Ballet con una suggestiva performance dedicata ai migliori musical della storia del cinema, Marcia Sedoc che ha cantata il mitico cacao Meravigliao, lo show man Maurizio In che ha incantato il pubblico con  i suoi tormentoni tic tac dance e figaro remix presenti anche le ballerine di Danza del Ventre . Per lo spettacolo della finale apertura con i ballerini e le finaliste diretto da Carmine Rullo che hanno aperto lo spettacolo.

Infine, la proclamazione delle vincitrici che si spera seguano le orme di altre giovani attrice oggi affermate nei set e cast del Cinema e della televisione.

Nessuno potrà mai negare il fascino che emana il mondo del cinema sulle persone di ogni età e sesso, dagli anni del cinema muto alle pellicole ricche di effetti e fantasmagoriche riprese, il pubblico che affolla le sale cinematografiche ha un unico sogno: vedersi sul grande schermo.

Il  Concorso Nazionale “Ragazza Cinema OK” giunto alla XXXIII edizione le cui caratteristiche sono quelle di confezionare un carrozzone itinerante che, percorrendo la penisola e divertendo un pò tutti, rastrella giovani e promettenti dive del domani, aiutandone il lancio.

Il Concorso si è articolato in oltre 200 serate di selezione, tenute in discoteche e locali di tendenza dalle quali sono state  prescelte le finaliste per ogni tappa. In ogni regione, è tenuta una Finale Regionale anche in puglia il 6 settembre a Casalabate, marina di Trepuzzi, la penultima fatica delle belle, nella quale si è evidenziato  la rappresentante  della regione Puglia  alla Finale Nazionale Sabrina Greco di Copertino Miss Lady Puglia e Donatella Mingiano di Lizzanello.