LECCE – Il 28 settembre 2019 il movimento popolare leccese (M P L) nell’ambito dell’Assemblea Salentina tenutasi presso l’hotel President di Lecce, che ha visto la partecipazione dei fondatori, simpatizzanti, associati e politici locali, ha eletto il proprio Consiglio Direttivo per il triennio 2019 – 2022; che risulta così composto :
Presidente: Giuseppe Vergara (confermato);
Vice Presidente: Vittoria Mele;
Consiglieri: Adele Sposato, Dario Russo, Stefania Fasiello, Valentina Grasso, Claudio Massari, Bruno Pisanelli, Vincenzo Antonaci, Franco Leggeri, Giancarlo Margari, Gianluca Romano, Marcello Lamosa, Gino Lofari, Gianni Tramontano, Francesco Basso.
Inoltre, sono stati delegati per il progetto Futuro Giovanile: Samuele Mancarella, Alessandro Indraccolo, Luca Capone, Marta Vergara, Valentina Grasso, Davide Toma, Davide Tommasi, Michela Mugar.
Il 15 Ottobre, sempre presso l’Hotel President, il consiglio Direttivo MPL ha eletto il primo comitato esecutivo cittadino e provinciale ed ha conferito le Deleghe per l’effettuazione del programma istituzionale.
I componenti dell’esecutivo per il triennio 2019 – 2022 sono risultati:
Presidente: Giuseppe Vergara;
Vice Presidente: Vittoria Mele con Delega alle pari opportunità;
Segretario Provinciale: Antonio Lamosa;
Vice Segretario Provinciale: Franco Leggeri con delega alle marine leccesi;
Vice Segretario Provinciale: Samuele Mancarella con delega allo Sport
Segretario Cittadino: Bruno Pisanelli con delega Fisco, previdenza ed Economia;
Vice Segretario cittadino: Gianluca Romano.
Inoltre sono stati delegati per lo studio del territorio Vincenzo Antonaci e Giuseppe Vergara
Per Cultura e servizi sociali Marcello Lamosa e Gino Lofari
Per il centro storico Adele Sposato
Per gli aspetti legali Claudio Massari e Dario Russo.
Tra le priorità condivise, la nascita di una “consulta permanente” delle associazioni moderate democratiche e libere presenti ed al servizio del territorio e dei cittadini; la ricerca e la risoluzione dei problemi inerenti. La salvaguardia della comunità attraverso l’organizzazione di eventi, tavole rotonde con tutte le istituzioni, personalità ed eccellenze della nostra regione.
Altresì si è evidenziata la esigenza di promuovere la creazione di progetti utili ad incrementare e migliorare l’occupazione
Anche giovanile nonché garantire la sostenibilità e l’uguaglianza delle fasce più deboli.