LECCE – L’Associazione culturale Cult Lab, in collaborazione con la Società Cooperativa Officine Cantelmo e con il Patrocinio del Comune di Lecce, organizza ormai da sette anni I Mercatini delle Cantelmo, un  appuntamento fisso nel periodo prenatalizio leccese.

Quest’anno un elemento in più contraddistingue i nostri mercatini: l’attenzione verso l’ambiente!

A tal proposito abbiamo voluto denominare i nostri tre appuntamenti: MERRY GREEN CHRISTMAS e trasmettere alla cittadinanza il messaggio che si può vivere un Natale più sereno e responsabile stando attenti agli acquisti e determinando con i consumi personali un cambiamento che è anche scelta di valore.

I visitatori de I Mercatini delle Cantelmo avranno dunque l’opportunità di valorizzare l’economia locale, attraverso l’acquisto di prodotti realizzati nel nostro territorio, a chilometro zero, o quasi.

Si tratta di beni che rispondono a criteri di ecosostenibilità e che rispettano l’ambiente e chi li produce, chi li acquista e chi li utilizza.

Ne I Mercatini delle Cantelmo si potranno acquistare prodotti artigianali, di riuso, di riciclo creativo, rigorosamente fatti a mano, prodotti enogastronomici, biologici e a chilometro zero.

Perché crediamo che un mondo più sostenibile sia possibile a partire da scelte responsabili.