LECCE – Presente su YouTube dal 14 settembre ultimo scorso il videoclip musicale Reggae del cantante cellinese “MauriZio” al secolo Maurizio Arsieni dal titolo “Reggae Mediterraneo” diretto dal Regista Angelo Cascione e che vede come Direttore di Fotografia Chiara Vantaggiato sta letteralmente spopolando, dopo solo poche ore dall’uscita aveva già raggiunto ben dodicimila visualizzazioni. Ascoltando e analizzando il brano, veniamo avvolti da una melodia insolita un mix sconvolgente che affascina sempre più l’ascoltatore man mano che scorrono le note e le parole.

Il videoclip, interamente girato nel Salento e per buona parte a bordo di un Camper, ha fatto si che il Regista (che ha già all’attivo un paio di centinaia di videoclip) ha messo in risalto, saputo coniugare e amalgamare il verde della campagna al blu del mare passando attraverso le sfumature della vita quotidiana delle vecchie corti con colori, usi, costumi e tradizioni di una volta. Nel video il cantante alla ricerca della libertà di pensiero che ci trasmette attraverso la musica si avventura alla cieca durante una giornata di sole in autostop per le calde campagne del Salento dove viene fatto salire a bordo di un Camper da un passante (l’attore Tony Sarcinella ndr) che gli fa conoscere i luoghi più interessanti della nostra terra (le corti e la Chiesa di Melpignano, il mare di Porto Badisco e le campagne salentine). Nel video curato nei minimi particolari non sfugge nulla, dalle friselle con i pomodori “alla pendula”, alla pasta fatta in casa, ai ficodindia, all’olio d’oliva, al vino rosso e per finire non poteva mancare sua maestà il pasticciotto.

Tutto ciò è condito dall’ospitalita della gente salentina e dal calore caldo del sole di questo fantastico territorio che è un vero paradiso terrestre. A distanza di oltre un mese dall’uscita il videoclip ha fatto registrare oltre cinquantamila visualizzazioni a dimostrazione che è apprezzato per genere, stile e contenuto. Protagonisti nel videoclip oltre allo stesso Maurizio Arsieni anche l’attore salentino Tony Sarcinella (scelto soprattutto per la sua esperienza e per il suo volto caratteristico che lo contraddistingue) e alcuni suoi allievi dell’Accademia di Recitazione ed Interpretazione “Eleonora Duse di Lecce” che vede Docente il celebre attore romano Mario Lucarelli e dove lo stesso Sarcinella è anche direttore artistico.

Noi della redazione auguriamo a MauriZio, al regista Angelo Cascione, Chiara Vantaggiato, allo staff e a tutti gli attori che hanno collaborato alla realizzazione di questo fantastico progetto, un futuro sempre più blu, prorio come il mare del Salento.
Siamo tutti in attesa di vedere il prossimo capolavoro.