PORTO CESAREO (Lecce) – L’associazione Commercianti e Artigiani di Porto Cesareo, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale, per le prossime festività natalizie organizza un doppio appuntamento nelle domeniche precedenti il Natale.

Già a partire da domenica 8 dicembre l’Associazione Commercianti ha provveduto a installare un sistema di filodiffusione che allieterà i passanti con musiche natalizie: quest’anno oltre al corso principale e alle vie delle pescherie si è provveduto a installare gli altoparlanti anche su via Muratori completando così la copertura della penisola cesarina.

Domenica 15 dicembre  tutto il centro cittadino si popolerà di eventi: si inizierà con un’esibizione musicale in piazza Risorgimento degli artisti di Porto Cesareo che riscuotono un grande seguito nel panorama musicale salentino. Si esibiranno la Vasco Rossi Tribute band con le cover del grande Vasco Rossi, la cantautrice Raissa Del Prete, Lucilla Vario con le sue atmosfere Jazz-Soul e Soul Bossa, la Jonio Posse con i ritmi reggae e ragamuffin e tante nuove proposte con all’attivo diverse esibizioni.

Il pomeriggio sarà poi animato da esibizioni di artisti da strada che saranno dislocati lungo il corso: dallo spettacolo di acrobatica aerea Rebel Circus allo spettacolo di fuoco di Borboleta, da Fabrizio Velocci col suo spettacolo OneMeShow a Fiore di Pietra che impersonerà una statua vivente. Arricchirà poi il pomeriggio lo spettacolo itinerante della scuola di ballo “Ferrari Dance”.

Tutti i partecipanti saranno poi coinvolti nell’animazione dell’Associazione “Dialetto Sanpietrano” che farà rivivere a tutti l’ebbrezza dei giochi di una volta: i grandi avranno la possibilità di tornare bambini e i bambini potranno cimentarsi nei giochi dei loro padri e nonni come i tuddrhi, l’elastico, la staccia, ciciru e tanti altri.

Domenica 22 dicembre invece si entrerà nello spirito natalizio con il tradizionale villaggio natalizio animato da tanti elfi e da Babbo Natale in persona che riceverà i bambini nella sua tradizionale casetta.

Per tutti i partecipanti sarà anche l’occasione per partecipare alla tombolata di Natale e vincere i premi messi in palio dai commercianti associati.

Anche per questa domenica si prevede lo spettacolo itinerante della scuola di danza Ferrari Dance e le esibizioni di artisti da strada che saranno dislocati lungo il corso.

Fra gli artisti da strada da segnalare gli acrobati svizzeri del Circo Pitanga che da poco si sono esibiti alle manifatture Knos di Lecce.

Dalle 17 per le vie del centro ci sarà un’esplosione di energia e divertimento in compagnia della Zagor Street Band composta da 8 fiati ( 1 clarinetto, 1 clarinetto/ Sax soprano, 1 Sax contralto, un Sax tenore, un Sax baritono, una tromba, un trombone, una Tuba/sousaphone), 2 percussionisti e  1 fisarmonica.

Concluderà la serata il concerto del gruppo di musica popolare dei MARIGLIA da Ruffano che con la loro Pizzica Salentina faranno ballare tutta la piazza.