L’edizione 2020 si pregia della presenza di un grande tecnico di valore assoluto Dopo Giani, Barbolini, Bagnoli e Stoytchev un’altro mito del volley internazionale, l’ex commissario Tecnico della Nazionale Italiana e direttore tecnico di tutto il settore giovanile sarà al Nuzzosan. Un grande ritorno nel volley da parte del tecnico che ha conquistato con la nazionale 7 medaglie fra le quali quella del bronzo ai giochi olimpionici di Londra e due d’argento agli Europei.

Il palmares di Berruto si pregia anche di una medaglia d’oro agli Europei del 2003 e di una d’argento alle olimpiadi di Atene come assistente di Montali.

L’esperienza all’estero con la Nazionale Filandese lo porta all’altare delle cronache sportive, con la quale raggiunge uno storico 4° posto agli Europei del 2007. L’impresa storica migliore di sempre per la nazionale Nordica che gli valse il titolo di “ Coach the year 2007”.

La scuola di pallavolo Nuzzosan avrà quindi l’onore di avere un vero guru del volley che grazie all’esperienza e alle sue incredibili qualità comunicative sarà in grado di dispensare consigli per affinare le qualità tecniche dei nostri lupetti.

Per conoscere il personaggio Berruto bisogna saper che abbiamo d’avanti anche uno scittore di romanzi( tra i suoi maggiori successi “ Andiamo a vera Cruz” “Independiente Sporting” e l’ultimo successo “ Capolavori”una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza e far realizzare il proprio talento) ed un formatore manageriale delle piu’ importanti aziende, gruppi di menager e università italiane ed estere su temi quali: la leadership, teamworking, teambuilding. Dal 2016 Amministratore delegato della scuola Holden fondata dallo scrittore Alessandro Barocco.

La carriera:

ha allenato i club storici 1995 Olimpiakos diventando campione di Grecia, 2003 Parma, 2004 Lube Macerata conquistando la Coppa CEV, 2007-08 Panathinaikos,2008—10 Gabeca, 2010-11 Lube Macerata conquistando un’altra coppa CEV
2010-16 Nazionale Italiana

Il Palmares con la Nazionale:
Oro Europei 2003
Argento olimpico ad Atene
Bronzo Olimpico Londra 2012
Argento Europei Austria 2011
Argento Europei Polonia 2013
Bronzo World League Mar del Plata 2013
Bronzo World League Firenze 2014
Bronzo Champions cup Giappone 2013