MIGGIANO/ VEGLIE (Lecce) – Due arresti nelle scorse ore tra Miggiano e Veglie, dove i carabinieri hanno arrestato un 40enne ed un 22enne: il primo è finito ai domiciliari, mentre il secondo è stato ristretto in carcere.
A Miggiano, i carabinieri della stazione di Specchia hanno eseguito l’ordinanza di espiazione pena detentiva, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, nei confronti del 40enne Nicola Biasco, già sottoposto al regime della detenzione domiciliare. L’uomo, accusato di rapina e oltraggio a pubblico ufficiale, commessi nel 2004 e nel 2015, è stato arrestato e confinato ai domiciliari per scontare la pena dei suddetti reati.
A Veglie, invece, i carabinieri della stazione locale hanno arrestato il 22enne S.C., in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Lecce. Il provvedimento scaturisce dall’inosservanza degli obblighi di divieto di avvicinamento ai propri familiari. Pertanto, al termine delle formalità di rito, il 22enne è stato accompagnato presso la casa circondariale del capoluogo salentino.